« vai al portfolio
Image  

illuminazione organica

La copertura accoglie le nuove e sottilissime pellicole luminose a diodi organici (OLED), dotate di sensori di presenza per la regolazione automatica dell’intensità luminosa.

Image

Aster

Aster, disegnata da Emo Design, è una panchina ad elevata carica tecnologica; un autentico urban lounger superaccessoriato, che offre riparo e comfort attraverso una dotazione di optional rivoluzionaria. Prodotto di nuova generazione, trova la sua naturale collocazione nelle sempre più diffuse “città intelligenti”, attente alle nuove sfide ambientali, architettoniche e di gestione sostenibile delle risorse energetiche.
Check Up ha realizzato per Aster il sistema elettronico di controllo delle luci OLED interattive tramite doppia tastiera capacitiva, dotandolo di sensori di presenza. Ha inoltre sviluppato il sistema audio per la riproduzione via Bluetooth e per il controllo di soundscapes, paesaggi sonori; particolarità di Aster è infatti l’emissione di un canto di uccellini durante il giorno, sostituito dal frinire di grilli al tramonto.

Image  

urban comfort

I fruitori possono accendere e modulare la luce OLED anche autonomamente in modalità touch, semplicemente operando su un sensore sensibile al tocco che rende possibili 4 differenti scene luminose in base all’attività svolta: relaxing, working, chatting e reading.

Image  

web e musica

L’hot spot wi-fi integrato consente libero accesso al web. E’ inoltre possibile ascoltare comodamente la musica caricata su qualsiasi dispositivo, trasmessa alla panchina tramite connessione Bluetooth e diffusa da un sistema audio che, grazie agli speaker a contatto, sfrutta alcune superfici vibranti della struttura.

Neri

Fondata nel 1962 in Romagna, Neri progetta e realizza soluzioni per l’illuminazione e l’arredo urbano; strutture e prodotti outdoor sono ideati all’insegna del design e della tecnologia più avanzata nel pieno rispetto delle tematiche ambientali, urbanistiche e architettoniche del territorio che li ospita. Neri è oggi presente con i propri prodotti in metà degli oltre 8.000 comuni italiani, così come in numerosi landmark internazionali: Hotel Bellagio a Las Vegas, Palace Hotel ad Abu Dhabi, Disneyland ad Hong Kong e Louvre a Parigi, solo per citarne alcuni.