progettazione
elettronica

Siamo partner tecnologici nello sviluppo di soluzioni integrate per
i nostri clienti, per i quali elaboriamo e realizziamo sia apparati
di nostra ideazione sia on demand. In Check Up sviluppiamo dispositivi
e sistemi tecnologicamente accessibili ed esteticamente gradevoli
.
Ci piace creare congegni all’avanguardia che offrano al contempo
precisione e facilità d’interazione. Affidabilità, semplicità d’utilizzo e
di installazione sono le caratteristiche comuni a tutti i nostri progetti.

elettronica
on demand

Garantiamo un elevato grado di personalizzazione della nostra elettronica, progettata congiuntamente alle aziende clienti in base alle loro richieste ed esigenze, con assistenza continua e dedicata in tutte le fasi tecniche ed esecutive di un progetto. Rendiamo possibile la scelta delle funzionalità da governare e lo sviluppo di soluzioni condivise uniche ed identificative, grazie allo sviluppo di protocolli normalizzati in grado di dialogare in compatibilità con altri sistemi. Abbiamo le competenze per gestire prodotti che includano non solo la componente software ma anche le parti hardware, assicurando la massima versatilità progettuale e produttiva.

produzione

In Check Up traduciamo in funzionalità concrete la parte intangibile dei progetti. La nostra produzione passa attraverso rigorosi controlli di qualità dei materiali e minuziosa attenzione ai particolari per fornire soluzioni distintive in grado di valorizzare prodotti e ambiti a cui vengono applicate. Elevati standard certificati, congiuntamente a produzione seriale e progettazione rigorosamente italiana, assicurano la totale soddisfazione dei nostri clienti.

Image

test

In Check Up siamo dotati di forno e camera climatica per prove termiche e test preliminari sulla produzione elettronica al fine di verificarne la conformità prima della consegna al cliente. Su richiesta eseguiamo:


STRESS TEST
Test per la verifica di eventuali cedimenti di alcune componenti dell’apparato elettronico, utili per rilevarne le criticità. Consistono nel sottoporre il prodotto a condizioni critiche e peggiori di quelle a cui sarà sottoposto durante il normale funzionamento.


LIFE TEST
Test che permettono di stabilire la vita presunta dei dispositivi elettronici, grazie al monitoraggio del degrado dei componenti che in linea teorica presentano un deterioramento più marcato nel tempo rispetto ad altri. Consistono nel sottoporre il prodotto a condizioni più gravose rispetto a quelle del normale funzionamento.


BURN IN TEST
Test di funzionamento degli apparati elettronici, utilizzati per rilevarne l’eventuale morte precoce che può verificarsi nei primi mesi di funzionamento.

Dal 2009 disponiamo di un laboratorio per la pre-verifica della compatibilità elettromagnetica EMC, requisito imprescindibile per la commercializzazione dei prodotti che includono componenti elettroniche anche al di fuori della Comunità Europea. Tra i pre-test che è possibile eseguire:

EMISSIONI
EN 55014-1prove per la misura delle emissioni elettromagnetiche condotte
EN 61000-3-2prove per la misura delle emissioni di corrente armonica e delle fluttuazioni di tensione
IMMUNITÀ
EN 61000-4-2prove di immunità a scariche di elettricità statica
EN 61000-4-4prove di immunità a transitori / treni elettrici veloci
EN 61000-4-5prove di immunità ad impulso
EN 61000-4-11prove di immunità a buchi di tensione, brevi interruzioni e variazioni di tensione

settori

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato soluzioni elettroniche per molteplici ambiti applicativi:

  • Wellness
  • Illuminotecnica
  • Telecomunicazioni
  • Sportivo
  • Medicale / Ospedaliero
  • Elettronica ad uso domestico
  • Energetico
  • Vending Machines
  • Domotica
  • Mobili per casa e ufficio