Check Up alla Design Week di Milano.

Check Up e le sue tecnologie sono state protagoniste al Salone del Mobile e Fuorisalone, appuntamenti internazionali di riferimento nel mondo del design che si sono appena conclusi a Milano. I grandi brand del mondo furniture hanno scelto l’elettronica integrata di Check Up per innovare i propri mobili e complementi d’arredo.

Ad esempio Aircub, il dispositivo IOT (internet of things) che purifica e sanifica l’aria di piccoli vani chiusi come armadi, scarpiere, basi lavello/pattumiera era presente in molti stand, tra cui Molteni&C, Dada, B&B Italia, Porro, Gruppo Tomasella, Former Busnelli, Jesse, Febal, Misuraemme, Tumidei; ITaudio, la soluzione di elettronica integrata per trasformare i mobili e complementi di arredo in sistemi di diffusione del suono, animava gli stand di Arper, Miniforms, Caccaro, per citarne solo alcuni.

Itair, la tecnologia che purifica l’aria sfruttando la naturale azione filtrante dell’apparato radicale delle piante, era presente invece anche al Fuorisalone, presso Estel e all’interno del progetto Biosphera Office. Quest’ultimo progetto realizzato da ActivHaus, ha lo scopo di creare spazi abitativi modulari in grado di portare benessere alle persone che vi abitano, grazie alle più innovative tecnologie già disponibili sul mercato. Nel progetto Biosphera Office ItAir è inserito nel mobile da ufficio DotBox di Dieffebi, disegnato da Hangar Design Group: ItAir è infatti una soluzione tecnologica di design completamente integrabile all’interno dei mobili e complementi di arredo.

Check up durante la Design Week è stata anche impegnata in eventi come Hi hack!, che si è tenuto in piazza Castello a Milano ed ha posto l’accento sull’ecosistema di aziende che si occupano di innovare il settore dell’arredamento tramite l’elettronica e l’IoT. Il CEO di Check Up, Michele Carlet, ha parlato dell’esperienza dell’azienda che guida in questa settore e di quanto sia fondamentale la contaminazione del design con la tecnologia.

Per conoscere tutti i progetti realizzati da Check Up nel mondo furniture —> http://bit.ly/progetti-check-up