Archivi

Il comfort in sala da bagno le soluzioni di Check Up

Anche il bagno è un ambiente che può essere migliorato dalla tecnologia e dall’elettronica integrata. Inizialmente uno dei locali “di servizio” di case, alberghi e ambienti di lavoro, ha assunto sempre più importanza passando ad essere uno delle stanze in cui anche tecnologia ha cominciato ad entrare, per migliorare anche in questo caso l’esperienza d’uso e il benessere delle persone che utilizzano questo ambiente.

Noi di Check Up abbiamo sviluppato tecnologie e soluzioni adatte per l’utilizzo in sale da bagno: anche in questo caso l’elettronica può aiutare le azioni quotidiane o rendere ancora più rilassante un momento di relax. Immersi in una vasca di acqua calda con il controllo gestuale o vocale di sistemi di intrattenimento potremmo alzare, abbassare il volume, cambiare musica o smorzare la luce. Elettronica e tecnologia vengono completamente integrate negli arredi, in modo da non essere visibili o impattanti. Check Up ha studiato soluzioni e componenti anche per questo ambiente, partendo proprio dal controllo vocale e gestualeogni comando può essere gestito dalle nuove schede di controllo che reagiscono a comandi vocali e diverse tipologie di gesti, come l’avvicinamento, il tocco oppure lo “swipe” in orizzontale o verticale. Questa nuova tecnologia permette di progettare nuove funzionalità e nuovi servizi sia per gli ambienti domestici come cucine, salotti e bagni, di business come uffici o dell’industria dell’ospitalità come suite e camere d’albergo. Sia la gesture recognition che la voice control permettono di controllare i dispositivi o oggetti quando non sono raggiungibili, senza toccarli (magari quando si hanno le mani sporche o impegnate) e di renderne più minimale il design.

Per rendere la permanenza nei bagni ancora più confortevole è possibile integrare anche musica e suoni, attraverso ItAudio, la soluzione che trasforma i mobili e complementi di arredo come specchi in sistemi di diffusione del suono. Completamente integrato nel design e gestito tramite app dedicata per smartphone e tablet IOS e Android, ItAudio Wired è disponibile in diverse dimensioni e potenze: da invisibili soluzioni da 10 watt fino a sistemi più complessi da 160w a cui è possibile collegare anche apparecchi audiovisivi. ItAudio rende realizzabile rendere mobili, imbottiti, specchiere, pareti, pannelli porte o strutture outdoor dei veri e propri sistemi audio con cui diffondere musica, grazie alla tecnologia a contatto e a membrana, senza modificarne il design.

Go back