ItAir purifica l’aria della Torre Hadid a Milano City Life

L’innovativo sistema di fitodepurazione dell’aria è stato integrato negli arredi della nuova area di ristorazione della Torre Hadid di CityLife a Milano, headquaters di Generali. Completa il mobile anche la stazione di ricarica ItAccess che permette di connettere i dispositivi mobili.

La cifra stilistica seguita per il design degli arredi della Caffetteria, che occupa un intero livello della Torre, si armonizza perfettamente con l’inconfondibile architettura che, con la sua silhouette, caratterizza lo skyline di Cityline, a firma dello studio Zaha Hadid Architects.

ItAir è un purificatore e sanificatore d’aria che sfrutta la naturali azione filtrante dell’apparato radicale delle piante per abbattere i VOC, i composti organici volatili dannosi per salute dell’uomo.

A differenza dei tradizionali depuratori, ItAir utilizza le piante per rimuovere gli agenti inquinanti dall’aria degli ambienti chiusi, dove secondo gli ultimi dati spesso l’inquinamento è 5 volte superiore a quello degli spazi aperti.

Si compone di due parti: il vaso dove è alloggiata la pianta e un secondo contenitore in cui si trova la tecnologia, i sensori e la ventola che gestisce la ventilazione attraverso l’apparato radicale delle piante , aumentando esponenzialmente la capacità di microfiltrazione dei microrganismi naturalmente presenti che metabolizzano le sostanze inquinanti (Fitorimedio)

ItAir è una soluzione IOT (internet of things) è gestita tramite app dalla quale è possibile verificare in tempo reale la qualità dell’aria e programmarne il funzionamento.

Siamo orgogliosi di aver contribuito con la nostra tecnologia a questo progetto a firma dell’Arch. Franco Driusso  / Driusso Associati Architects!

Scopri su ItAir su http://bit.ly/itair-check-up