DESIGN IDENTIFICATION SYSTEM : GARANZIA DI AUTENTICITÀ E CUSTOMER ENGAGMENT

Check Up presenta il primo sistema di monitoraggio dedicato agli articoli di design con RFID technology. Questo sistema è stato concepito principalmente, ma non solo, per l’autentificazione e conseguente anticontraffazione a tutela del brand, ma anche per creare una connessione diretta con il cliente finale e con il reale utilizzatore del prodotto.
La tecnologia RFID, applicata ai prodotti, permette l’identificazione degli stessi con un sistema criptato dei dati; mediante un Applicativo personalizzato su IOS o Android il prodotto viene registrato su Cloud e di conseguenza interfacciabile ad una gestione aziendale.

COSA É LA RFID TECHNOLOGY

Acronimo inglese di Radio Frequency Identification, la RFID technology è il sistema di identificazione automatica basata sulla propagazione nell’aria di onde elettro-magnetiche, consentendo la rilevazione univoca, automatica (hand free), massiva e a distanza di oggetti, animali e persone sia statici che in movimento. RFID technology è di fatto l’abilitatore dell’infrastruttura IOT – Internet of Tings – la scintilla per l’interconnessione di persone, oggetti, servizi e processi.

UN RFID, MILLE SERVIZI CONNESSI

Le molteplici funzioni legate ai dati che dovranno essere inseriti nel RFID e poi gestiti dall’applicazione possono essere personalizzate in base ai servizi che si vogliono includere.
Queste le principali:

  • Prova di autenticità dell’articolo utile sia al produttore ma anche al consumatore;
  • Gestione della garanzia e/o servizi accessori;
  • Geolocalizzazione degli articoli;
  • Condivisione contenuti sui social;
  • Funzioni personalizzate dell’Applicazione come, ad esempio, la storia del prodotto con un video.

LOYALTY E CUSTOMER ENGAGMENT

Non solo la possibilità di tracciare i prodotti e di rendere disponibili i certificati di autenticità o manuali d’uso, ma anche essere la base per strategie di marketing o attività di customer engagment, per non perdere mai il contatto con il cliente finale. Le applicazioni del Design Identification System di Check Up sono praticamente infinite e completamente personalizzabili; questo sistema è un ponte tra mondo fisico e mondo digitale capace di influenzare l’intera vita del dato, non solo l’acquisizione, ma anche l’integrazione, analisi, evoluzione in informazione, per finire con la sua fruizione da parte del final user o del consumer: