Descrizione Progetto

SENSAI

Esperienza di luci e suoni.

SENSAI

Esperienza di luci e suoni.

Nato dalla passione di Check Up per tutto ciò che è tecnologico ed esteticamente innovativo, Sensai™ è il ramo d’azienda dedicato al lighting design multisensoriale e multifunzionale.
La parola “sensai” in lingua giapponese rimanda a una forma di raffinatezza, grazia e quiete domestica. Ed è proprio a tali significati che Check Up si è ispirata per il suo brand: una linea di complementi d’arredo che interpreta le mutate sensibilità dell’abitare contemporaneo e un modo nuovo di intendere il comfort domestico grazie all’intreccio di luce e suono.

TECNOLOGIA E DESIGN

Illuminazione a luce LED all’avanguardia ed elettronica innovativa rendono possibile la creazione di oggetti che illuminano e al contempo riproducono file musicali tramite tecnologia Bluetooth da qualsiasi dispositivo – smartphone, tablet o notebook.
Efficienti nei consumi grazie alla luce LED che garantisce un elevato livello di risparmio energetico, i prodotti Sensai™ pongono particolare attenzione al tema ambientale grazie anche al rispetto delle norme in materia di inquinamento luminoso.
Con le installazioni Sensai™ l’atmosfera si fa avvolgente, la sensibilità si anima: va in scena una vera e propria esperienza di luci e suoni.

MATERIA E SUGGESTIONI

Lampade che diffondono musica, tavoli che illuminano e riproducono brani musicali: i prodotti Sensai™ concentrano tutta l’energia creativa in grado di scaturire dall’incontro tra diverse eccellenze del Made in Italy contemporaneo; elementi unici in cui materiali tradizionalidesign innovativo e tecnologia all’avanguardia si intrecciano per creare complementi d’arredo a misura di emozione.

ALCUNI ESEMPI DI APPLICAZIONE