PROGETTAZIONE HARDWARE

La progettazione hardware è una parte strategica dell’offerta di Check Up. Non si limita ad assicurare che il dispositivo assolva a determinate funzioni, ma costruisce un sistema dove sono coinvolte anche infrastrutture esterne con cui dialogare e fornire dati per diventare propedeutica alla generazione di servizi.

L’hardware è l’insieme di competenze nelle quali ci siamo specializzati: elettronica di controllo, scelta ed integrazione di sensori idonei, dispositivi wireless nei diversi standard, come il wi-fi, bluetooth, ultra wide band, reti LoRaWAN per Smart city e altre applicazioni outdoor. A questo si aggiunge una grande esperienza nell’elettronica di potenza. Operiamo principalmente nello sviluppo e produzione di tecnologia e apparati applicati al domestico e dispositivi medici di diagnostica e cura, ponendo al centro della nostra attenzione il comfort e la salute delle persone.

Sistemi Hardware condivisi con i clienti

La progettazione hardware viene condivisa già dalle prime fasi con il cliente. Definiamo insieme periferiche, carichi, standard di comunicazione per poter essere integrati nel modo migliore nell’infrastruttura nella quale il dispositivo opera. Poniamo particolare attenzione al target costing e alla scalabilità dell’hardware per ridurre i codici di produzione e migliorare la pianificazione, fase successiva nella quale Check Up diventa fornitore e produttore dei beni progettati.

hardware e sicurezza

Cybersecurity

Le nostre architetture IoT comprendono Crypto Chip e address registrati e riconosciuti solo dal cloud del cliente. Questo metodo permette di ridurre enormemente il rischio di essere hackerati da pirati informatici.