Technology

Sensori

I sensori sono ovunque attorno a noi, cambiano i nostri gesti e il nostro rapporto con il mondo. Ma la vera magia, per Check up, consiste nello sfruttarne i benefici senza subire la loro invasività.

Il potenziale immersivo dei sensori

Consentono la raccolta dati, rendono gli oggetti capaci di “capire”. Ci permettono di immergerci interamente nella tecnologia. Abilitano nuove funzioni e nuovi servizi che prima erano inimmaginabili. Quello dei sensori è un mondo vasto e complesso, che rende possibile una miriade di funzionalità. Hanno già cambiato la nostra vita, e continueranno a farlo; sono driver funzionali, ma anche mezzi per tutelare la nostra sicurezza (pensiamo al sistema ABS per le automobili, o al funzionamento di un airbag). Per noi, si tratta di sfruttare quello che può essere un vantaggio competitivo. L’anima delle cose, in questa circostanza, è la possibilità per gli oggetti di evolvere e divenire più funzionali. Più adatti all’uomo.

Sfruttiamo queste tecnologie in diversi contesti, così da permettere alle singole esigenze del cliente di venire esaudite. Sviluppiamo:

  • Sensori ambientali, (qualità dell’aria, temperatura, umidità e polveri sottili)
  • Sensori gas, chimici, pressione e flusso
  • Sensori meccanici (Mems) e vibrazione
  • Sensori microfonici, ottici, capacitivi, piezoelettrici, infrarossi, luce, prossimità, radar e time of flight
  • Sensori NFC per il tracciamento e autenticazione dei prodotti

Contattaci compilando il form: ti daremo tutte le informazioni necessarie per capire quale sia la tecnologia più adatta alle tue idee di innovazione.